TI.SGONFIA

Description

La tisana Ti.Sgonfia della linea Plants&Nature è formulata secondo un'antica ricetta erboristica e si caratterizza per la presenza di piante dalla ben nota azione sgonfiante e assorbente dei gas intestinali come l'Anice ed il Finocchio. La particolare composizione la rende gradevole anche senza l'aggiunta di zucchero.

COMPOSIZIONE

Estratti acquosi di: Anice frutti (Pimpinella anisum), Finocchio frutti (Foeniculum vulgare), Menta foglie (Mentha piperita), Maggiorana foglie (Origanum majorana), Melissa sommità (Melissa officinalis), Ruta pianta (Ruta graveolens), Abrotano foglie (Artemisia abrotanum), Angelica frutti (Angelica archangelica), Rapontico rizoma (Rheum rhaponticum). Dolcificante: E960; Acidificante: Citric acid. Conservante: Sodium benzoate, potassium sorbate.

PRINCIPIO ATTIVO PRIMARIO

Sotto il generico nome di anice si raggruppano piante differenti, che non hanno in realtà parentele botaniche. Le piante sono ancora accomunate dall'aroma dei loro semi, praticamente identico. Si suppone che siano tutte arrivate dall'Oriente in tempi remoti. Ancora oggi l'anice viene utilizzato come rimedio digestivo. Il suo infuso si usa contro i crampi allo stomaco. Inibisce i processi fermentativi presenti nell'intestino e ha un'azione antispasmodica. Inoltre, tra i suoi effetti benefici, riduce la flauto lenza. Assunto in combinazione con il finocchio potenzia l'azione.

CONSIGLI D'USO

Diluire un misurino da 30 ml in un litro e mezzo di acqua e bere durante la giornata, preferibilmente fuori dai pasti e a piccoli sorsi. Oppure, diluire in 200 ml di acqua bollente, 15 ml della tisana. Si consiglia l'assunzione di due tazze al giorno. Dose massima consigliata giornaliera 60 ml.

 

SEGUICI SU

. .  . . . .

.

NEWSLETTER

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime offerte e novità.