Total 0,00 €
Show Cart

10° Edizione Regatta ESCP Europe

Questo fine settimana, nell’incantevole scenario di Ischia, ha avuto luogo la 10a edizione della Regatta ESCP Europe: l’evento velico internazionale di una delle più prestigiose Business School europee, fondata nel 1819, con sedi oggi a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia.

La Regatta incarna l’essenza della Escp Europe ed i valori che la caratterizzano: una business school europea che promuove condivisione e competizione, voglia di superare le barriere ed impegno costante per il continuo miglioramento.

L’evento, infatti, nasce dalla volontà di consolidare lo spirito di aggregazione e condivisione che costituisce uno dei punti di forza della scuola.

La vela diventa così il pretesto per rendere viva una community tramite un evento, nel quale il mondo studentesco si unisce e si completa con quello aziendale ed accademico, dove si creano opportunità di incontro professionali fra i partecipanti: studenti, alunni, manager d’azienda, professori e professionisti oggi ai vertici nel mondo del business e del management internazionale uniti in equipaggio con responsabilità di team.

Oltre ad aziende sponsor e partner dell’evento, a darsi battaglia tra gli equipaggi sono per due terzi studenti attuali della business school ed un terzo alunni. La metà è di provenienza straniera, da ben 40 diverse nazioni: dall’Europa e non solo, ci sono velisti dal Brasile, Canada, Cina, Egitto e Russia. 

L’evento quest'anno si è svolto nelle acqua cristalline della magica Isola di Ischia, a Forio, il comune più esteso dell’isola, tra il porto e la darsena. 

L’evento è stato reso realizzato da Eventures, l'associazione studentesca della ESCP Europe composta da studenti dell’ESCP Europe di diverse nazionalità e background: una vera e propria community di studenti uniti dalla volontà di far crescere l’esperienza ESCP Europe fuori e dentro l’Università.

Fra i grandi nomi che rendono possibile ogni anno la magia e credono nel progetto si confermano AON, Deezer, Ferrero, Kway, Lavazza, Martini e Superga.

Ixya, insieme ad altri prestigiosi sponsor, giornalisti e skipper , ha preso parte a questo evento con l'obiettivo di esaltare lo sport e promuovere la conoscenza della nostra portentosa spirulina,la microalga più famosa del momento. 

 

PH: IschiaSky.it 

SEGUICI SU

. .  . . . .

.

NEWSLETTER

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime offerte e novità.