Total 0,00 €
Show Cart

Come distribuire la crema: linee guida e consigli

Le formule cosmetiche hanno un peso non indifferente sul bilancio della bellezza della tua pelle.

Un'applicazione corretta dei prodotti cosmetici, come sieri e creme, infatti, non solo favorisce la penetrazione dei principi attivi, ma riesce anche a stimolare la microcircolazione locale, a tutto vantaggio dell'ossigenazione e di conseguenza del nutrimento dei tessuti.

MANI: Applica la crema immaginando di indossare un guanto, quindi pratica un automassaggio che migliora l'elasticità cutanea.

VISO: Per un effetto rassodante e liftante, stendi la crema iniziando dal mento, dal basso verso l'alto; prosegui sulle guance, dal centro alle orecchie, e le tempie, dal basso verso l'alto. Per un effetto lifting, prima applica la crema con le dita, prosegui poi con il dorso delle mani in maniera energica, quindi stendi il prodotto con lievi movimenti circolari partendo dal centro del collo verso l'esterno, in direzione delle clavicole e proseguendo, con pollice  ed indice, lungo la linea della mandibola.

ADDOME: Per favorire l'assorbimento delle creme snellenti che applichi sulla pancia, puoi eseguire questa versione fai da te del drenaggio addominale, che ha anche un effetto antigonfiore. 1. In posizione supina, appoggia la mano sinistra sulla vita, con le dita rivolte verso l'inguine; 2. Muovi la mano come se fosse una mezzaluna da cucina, eseguendo sei movimenti; 3. Sposta la mano un po' più in basso e più al centro. Ripeti gli stessi sei movimenti e continua per 10 minuti, poi passa all'altro lato.

CONTORNO OCCHI: In crema o in gel, picchiettalo delicatamente con i polpastrelli di indice e medio per favorire il drenaggio; per ottenere un effetto distensivo, infine, puoi disegnare un otto attorno all'angolo esterno degli occhi o fare un delicato pompaggio sulle tempie con i palmi.

GAMBE: Per stimolare il drenaggio dei liquidi, mentre applichi la crema, stendi una piccola quantità di prodotto sul piede e massaggialo su tutta la superficie. Applica una  noce sulla parte inferiore della gamba e spalma dal basso verso l'alto; ripeti la stessa operazione sulla parte superiore, dalle ginocchia all'inguine.

 

SEGUICI SU

. .  . . . .

.

NEWSLETTER

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime offerte e novità.